Si tratterebbe solo di qualche rumors passato in rete ma a quanto sembra Apple starebbe pensando di “tornare” (anni fa ci aveva provato ma senza successo) sul mercato delle consolle gioco, con un progetto che a quanto pare sarebbe ancora top secret.
La notizia sarebbe balzata agli occhi degli appassionati dopo che uno dei giornalisti del popolare sito Windows Central, avrebbe confermato un avvicinamento da parte della casa di Cupertino ad alcuni ingegneri Microsoft e di addetti specializzati che lavorano o comunque hanno lavorato in passato allo sviluppo della consolle gioco Xbox.
Apple avrebbe sempre smentito la volontà di entrare in un mercato già particolarmente affollato (oltre a Microsoft ricordiamo che c’è Sony con la Play Station e Nintendo) ma l’idea di offrire anche un servizio di “cloud gaming” potrebbe essere alla portata visto quanto già offerto sui dispositivi iPhone e iPad.
Vedremo nei prossimi mesi se effettivamente ci sarà qualche novità, visto che anche in passato Apple aveva sempre smentito ogni possibilità di mettere in cantiere, tra i vari prodotti che offre, anche quello di una consolle dedicata agli appassionati di videogames.