Il progetto HaxMini nato per produrre un mini PC studiato per il gaming e grande quanto uno smart speaker.
Sta per andare in produzione questo mini PC HaxMini a pianta ottagonale che con le sue dimensioni di 16,2 cm di altezza e 13,4 di larghezza, si pone come il più piccolo PC dedicato agli appassionati di gaming.
Le specifiche tecniche dell’HaxMini
Lo HaxMini sarà dotato di un processore Intel-i5-8305G quad-core con una frequenza boost fino a 3,80 GHz. E’ dotato di doppia scheda grafica, con una Intel Uhd abbinata ad una Amd Radeon Pro, e può gestire fino a quattro monitor e un outpuk 4K a 60 fps, da 8 a 16 GB di ram dual channel a bassa latenza e da 256 GB a 1 TB di archiviazione su ssd e modulo wi-fi e bluetooth.
Tutto il sistema della macchina di questo mini pc HaxMini dissipa molto bene il calore, essendo dotato di quattro ventole smart di raffreddamento con tubazioni in rame.
E’ dotato anche due porte hdmi 2.0, due display port, un jack da 3,5mm, tre usb 3.0, ethernet gigabite ed alto parlante integrato e l’illuminazione è gestita da led blu molto soffusi.
Gli utilizzi ulteriori oltre il gaming
Lo HaxMini nasce come utilizzo primario per videogame di ultima generazione, ma può essere utilizzato anche ad esempio per il montaggio di video o la gestione di file excel molto pesanti, che tendono a rallentare i PC tradizionali.
Considerato anche il peso di meno di due kg e il ridottissimo ingombro, lo HaxMini è trasportabilissimo ovunque per chi volesse utilizzarlo per lavoro.
1 Comment