Sony Xperia Z Ultra è stato presentato ufficialmente. L’azienda giapponese lo ha presentato ieri durante il Mobile Asia Expo. In rete circolavano moltissime voci nelle scorse settimane, si tratta di uno smartphone con display molto ampio, definiti anche phablet da molti. Le caratteristiche tecniche sono, come molti si aspettavano, da top di gamma assoluto e posizionano Xperia Z Ultra nella fascia più alta del mercato.
Queste le sue caratteristiche:
- display OptiContrast da ben 6.4 pollici Full HD con tecnologia Triluminos e X-Reality
- processore Qualcomm Snapdragon 800 con una CPU quad core da 2.2 GHz e una GPU Adreno 330
- la RAM è da 2 GB
- la memoria interna è da 16 GB, espandibile tramite MicroSD
- la fotocamera posteriore è da 8 MP con sensore Exmor RS, mentre quella anteriore è da 2 MP
- la versione di Android è la 4.2.2 Jelly Bean, con la nuova interfaccia per sfruttare al meglio l’ampio display e il supporto allo pennino.
Xperia Z Ultra è, inoltre, dotato del supporto alle reti LTE e di tutta la connettività e i sensori esistenti. L’autonomia non dovrebbe essere un problema grazie alla batteria da 3000 mAh. E’ dotato, inoltre, anche delle certificazioni IP55/IP58, è resistente ad acqua e polveri. Il suo spessore è di soli 6.5 millimetri ed ha un peso, nonostante le dimensioni, di appena 212 grammi. Xperia Z Ultra sarà lanciato in tutto il mondo a partire dal terzo trimestre in bianco, nero e porpora.