Avreste mai pensato di vedere uno smartphone Android con cpu Intel ? L’azienda cinese ZTE, da tempo impegnata nella produzione di telefoni cellulari e smartphone per alcuni gestori, come Vodafone, che li immette sul mercato con il proprio marchio. Da qualche tempo ZTE ha però iniziato una politica di vendita diretta dei suoi terminali, di buona fattura, per far conoscere ancora di più il proprio marchio.
In particolare il nuovo ZTE Geek, rappresenta un importante punto di partenza per l’azienda in quanto si tratta di un di un dispositivo con sistema operativo Android con un interessante processore Intel Atom Z2580 da 2Ghz: Intel sta cercando di conquistare una importante fetta di mercato immettendo i suoi micro processori in circolazione con le aziende di fascia entry, sperando poi in futuro di stringere partnership più importanti.
Lo ZTE geek sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione di 720p, 1GB di Ram e una batteria che si ricarica wireless. Sarà in Italia tra pochi giorni ma non è stato dichiarato ancora il prezzo di questo interessante nuovo smartphone che potrebbe lanciare la ZTE sul mercato di grandi cifre.