I dispositivi ibridi supereranno i tablet nei prossimi anni

Ci saranno sempre meno tablet a partire dai prossimi anni, infatti questi saranno progressivamente sostituiti dai device di tipo ibrido. Questa è stata la previsione futura formulata da Andrew Muscat, Retail Business Development Manager per AMD nel regno unito in occasione di un evento tenuto dall’azienda americana nei giorni scorsi.

Una dinamica di mercato decisamente contraria rispetto al momento attuale che stiamo vivendo, che è stata pronosticata anche dal CEO di BlackBerryThornsthen Heins, secondo il quale tra 5 anni non vi saranno motivi per acquistare un tablet.

La prima reazione di fronte a frasi di questo tipo è di stupore e forse di simpatia a fronte dei risultati di vendita strepitosi registrati dai tablet negli ultimi anni. D’altro canto non dobbiamo dimenticare come nel recente passato vi siano stati esempi di prodotti che hanno invaso il mercato salvo poi subire una netta riduzione delle vendite e una progressiva uscita di scena in tempi molto rapidi. Un esempio lampante sono i netbook, sino a non molto tempo fa considerati il futuro dell’informatica di larga scala e rapidamente sostituiti proprio dai tablet nelle preferenze dei consumatori.

Secondo l’executive AMD i dispositivi ibridi conquisteranno il mercato, prodotti che garantiscono un duplice uso, sia come vero e proprio notebook che come tablet, la flessibilità d’uso di questi dispositivi sarà, infatti, il cavallo di battaglia che permetterà agli ibridi di impadronirsi del mercato informatico.

Non ci resta che stare ad aspettare e vedere se saranno davvero questi device a fare innamorare i consumatori di tutto il mondo come accaduto con i tablet.

You May Also Like

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *