Molte voci si rincorrono da varie settimane e molte immagini si trovano su vari siti internet, persino un pre-ordine sul sito di eCommerce Amazon, queste sono le premesse che hanno portato Acer ha pubblicare sul suo sito ufficiale una pagina dedicata all’Iconia W3, primo tablet Windows 8 con display da 8 pollici che debutterà a Taipei il prossimo 3 Giugno.
Non rimaneva più alcun segreto, quindi meglio anticipare i tempi e mostrare al mondo in via ufficiale questo nuovo dispositivo, capace di aggredire il segmento dei piccoli tablet con Windows 8 a bordo e tastiera Bluetooth a corredo. La casa taiwanese punterà sull’ultima distribuzione Microsoft in versione Pro, chip Intel Atom Z2760, 2GB di RAM, 64GB di storage (espandibile), porte microUSB e micro HDMI,fotocamera posteriore e frontale, oltre ovviamente a Wi-Fi e Bluetooth 4.0. L’autonomia sarà uno dei punti forti, con ben 8 ore garantite con singola carica ed un prezzo di lancio che si spera possa restare intorno ai 300€.
Molto interessante è stata la scelta di Windows 8 Pro, già presente su Surface Pro, vedremo se Microsoft proporrà un Surface Mini con Windows RT come anticipato dalle ultime indiscrezioni, in quel caso saggeremo direttamente quali sono gli interessi più spiccati dei consumatori per tablet di queste dimensioni, se siano fondamentali le App dello Store o i comuni software compatibili con Windows 8.
Se il prezzo dovesse essere particolarmente interessante sicuramente la tastiera verrà venduta separatamente, il design ci sembra più accattivante dei modelli precedenti: tasti ad isola e profilo affusolato. Rimaniamo in attesa di conoscere il costo approssimativo, fattore che potrebbe determinare il successo di questo Acer Iconia W3.
0 Comments