Previsto per settembre il lancio di iPhone 5S e di iOs 7

Manca ormai poco al lancio del nuovo smartphone di Apple, il cui nome sarà certamente iPhone 5S, sulla scia di quanto fatto dall’azienda di Cupertino con i predecessori iPhone 3 e iPhone 4.

Il nuovo iPhone 5S sovrebbe differenziarsi dal precedente iPhone 5 più per caratteristiche hardware che per forma e dimensioni: la scocca infatti dovrebbe essere la stessa (display da 4 pollici Retina), anche se potrebbero sparire le scocche laterali e il tasto home potrebbe essere più grande, mentre il processore dovrebbe essere il velocissimo Apple A7 che renderebbe lo smartphone Apple velocissimo in tutte le applicazioni.

Migliorata poi la fotocamera, portata a 13 megapixel con flash a doppio led e la batteria che dovrebbe reggere di più rispetto a quanto fatto fin’ora dalla Apple. Grossa novità invece sarà la presenza di un rilevatore di impronte digitali inserito all’interno del tasto Home che permetterebbe di utilizzare lo smartphone per effettuare pagamenti ma anche come riconoscimenti di identità.

Questo grazie anche al nuovo sistema operativo iOs 7 (la cui beta è stata già diffusa agli sviluppatori) che ne stanno testando il funzionamento: nuova grafica del cursore per “sbloccare” il sistema, nuovo sistema di gestione delle mail (più rapida e veloce), grafica diversa per alcune icone (che sono anche state spostate rispetto alla loro posizione classica) e nuova versione di Safari; ovviamente tante saranno le migliorie a livello di sistema apportato da iOs 7.

Tralasciando il discorso prezzo che, secondo fonti raccolte dal web sarà molto vicino a quello dell’attuale iPhone 5 (che scenderebbe un pochino nei listini), da segnalare che Apple avrebbe iniziato anche una nuova politica di marketing relativa ai colori: infatti oltre ai classici biano e nero, sembra che l‘iPhone 5S sarà proposto in almeno altre due varianti. L’uscita sul mercato dovrebbe avvenire nei primi giorni del mese di settembre.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *