Dotato di tecnologia SenseIQ e con funzioni basate su intelligenza artificiale, Philips Lumea IPL Serie 9900 analizza la pelle e monitora i progressi del trattamento direttamente su App: per 12 mesi di pelle liscia e depilata.
In occasione della Festa della Donna, Philips, leader di mercato del settore, ha deciso di lanciare il nuovo Philips Lumea IPL Serie 9900, il dispositivo di epilazione IPL più intelligente di sempre con funzionalità SkinAI. Il nuovo Lumea è infatti dotato di esclusive funzioni basate su Intelligenza Artificiale, disponibili sull’app Lumea IPL, che forniscono un’analisi virtuale personalizzata della pelle ed una guida al trattamento, migliorando nettamente l’esperienza nella fruizione del device.
Basato sulla tecnologia utilizzata nei saloni di bellezza professionali, Lumea IPL Serie 9900 con SkinAI utilizza la luce pulsata intensa (IPL) per inibire la ricrescita del pelo, grazie a delicati impulsi di luce che colpiscono le radici. È stato infatti dimostrato che il dispositivo riduce i peli fino al 92% in soli tre trattamenti* e garantisce una pelle liscia e depilata fino a 12 mesi**. La tecnologia SenseIQ di Philips Lumea IPL Serie 9900 si adatta e si prende cura della pelle e del corpo: il sensore SmartSkin legge la tonalità della pelle e predispone un’impostazione di luce confortevole per l’utente, mentre i quattro accessori intelligenti adattano programmi personalizzati ad ogni area del corpo.
Funzionalità esclusive dell’app basate su intelligenza artificiale
A differenza di qualsiasi altro dispositivo IPL precedente, Lumea IPL Serie 9900 è dotato di tre nuove ed esclusive funzioni AI, disponibili su app Lumea IPL, in grado di fornire un’analisi virtuale della pelle ed una guida al trattamento personalizzati: l’Analizzatore di Skin Selfie misura le condizioni della pelle e offre suggerimenti su come prendersene cura; l’Audio Flash Counter guida l’utente in tempo reale sulla copertura dell’area da trattare; l’Analizzatore dei peli corporei monitora la riduzione dei peli tra un trattamento e l’altro.
Sicuro e delicato, anche sulle aree sensibili
Sviluppato in collaborazione con i dermatologi e testato da oltre 3.000 donne, Lumea IPL Serie 9900 con SkinAI è progettato affinché possa essere utilizzato in modo sicuro e funzionale. Il dispositivo è dotato di quattro accessori ergonomici – corpo, bikini, viso e ascelle – appositamente progettati per adattarsi alla perfezione a ogni curva del corpo, consentendo programmi più efficaci in base alla zona. Il dispositivo agisce su un’ampia varietà di peli, compresi quelli naturalmente scuri, biondi, castani e neri*** e su diverse carnagioni, da chiare a scure. Inoltre, è dotato di un filtro UV integrato per la protezione dai raggi UV.
Consigli e suggerimenti: come ottenere il massimo dal tuo dispositivo Philips Lumea
• Il primo step è la depilazione, con rasoio, ceretta o epilatore
Prima di utilizzare Lumea IPL 9900 Series con SkinAI, rimuovere tutti i peli per garantire efficacia e sicurezza. A tale scopo è necessario radere, epilare o depilare le aree che si intende trattare. Se si sceglie la ceretta, si consiglia di attendere almeno 24 ore prima di utilizzare il dispositivo. In Europa, Lumea IPL 9900 Series con SkinAI viene fornito con l’epilatore viso che può essere utilizzato come pre-trattamento; questo accessorio infatti rimuove facilmente la peluria prima di utilizzare il flash.
• Seguire il programma di trattamento
Per ridurre significativamente i peli, si consiglia di utilizzare Lumea IPL Serie 9900 con SkinAI una volta ogni due settimane per i primi quattro trattamenti. Per mantenere i risultati, è necessario poi ripetere i trattamenti ogni quattro settimane. Dopo soli otto trattamenti di ritocco, la pelle sarà priva di peli per 12 mesi**.
• Scaricare l’app Lumea IPL
L’app Lumea IPL, disponibile gratuitamente per il download su dispositivi iOS e Android, consente di ottenere un’analisi personalizzata della pelle ed una guida al trattamento facendo leva sulla tecnologia AI. L’app fornisce inoltre suggerimenti e consigli per migliorare la salute della pelle e l’efficacia del trattamento; è anche possibile controllare i progressi dell’epilazione fin dal primo utilizzo.
Quando usare il dispositivo? L’IPL funziona meglio su una pelle pulita e fresca, quindi evitare di utilizzare il dispositivo dopo una doccia calda o un allenamento. Inoltre, poiché la pelle sarà più sensibile subito dopo il trattamento, evitare di usare profumi e deodoranti per 24 ore dopo il trattamento.
Philips Lumea IPL 9900 Series è disponibile in esclusiva su Philips.it al prezzo consigliato di €599,99. Disponibile, inoltre, in abbonamento attraverso il programma Lumea TRY&BUY, che permette agli utenti di provare a casa la tecnologia IPL di Philips Lumea Serie 9900 pagando una cifra mensile di 34,95€, e la possibilità di ammortizzare il costo totale o di annullare e restituire il dispositivo entro 12 mesi****.
* Seguendo il programma di trattamento, misurato sulle gambe, i risultati individuali possono variare.
** Riduzione media dei peli dopo 12 trattamenti: 86% sulla parte inferiore delle gambe, 70% sul bikini, 67% sulle ascelle.
*** Come per altri trattamenti basati sulla tecnologia IPL, Philips Lumea non può essere utilizzato per trattare i peli bianchi/grigi, biondi chiari o rossi e non è adatto per le tonalità scure della pelle. Ciò è dovuto all’elevato contrasto richiesto tra il pigmento del colore dei peli e quello della pelle.
**** Si applicano i termini e le condizioni.
Royal Philips
Philips è un’azienda leader nel settore dell’Health Technology, focalizzata sul miglioramento della salute e del benessere delle persone attraverso l’innovazione. Un’innovazione, quella di Philips, incentrata sui bisogni dei pazienti e delle persone, che sfrutta tecnologie avanzate e profonde conoscenze cliniche e di mercato per offrire ai consumatori soluzioni per il benessere personale, e agli operatori sanitari soluzioni professionali per i loro pazienti, in ospedale e a domicilio.
Con sede nei Paesi Bassi, l’azienda è leader nella diagnostica per immagini, nell’ecografia, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell’informatica sanitaria, così come nell’ambito della salute personale. Philips ha generato nel 2022 un fatturato di 17,8 miliardi di euro e impiega circa 77.000 dipendenti con vendite e servizi in oltre 100 paesi.
Per maggiori informazioni: www.philips.it/newscenter
Photo: fonte ufficio stampa