Adobe ha in programma di lanciare due nuove versioni avanzate dei suoi due programmi di punta: Illustrator e Photoshop, utilizzabili direttamente da browser.
La nuova veste che lancerà Adobe dei due programmi di grafica Illustrator e Photoshop consentirà l’utilizzo direttamente dal web tramite delle configurazioni specifiche e molto avanzate.
Quali saranno le funzionalità di Illustrator e Photoshop
Da quanto si apprende dal sito della casa madre Adobe, le due versioni che saranno a breve lanciate, daranno la possibilità di lavorare direttamente sul web, senza la necessità di scaricare alcuna app od altro.
Questo consentirà di lavorare direttamente in remoto, con la possibilità di condividere i progetti in fase di realizzazione anche tra più collaboratori.
Questo amplierà le già potenti funzioni di grafica, rendendole più complete e maggiormente funzionali per progetti di più ampia portata. Sembra anche che l’utilizzo non sarà condizionato dall’abbonamento a Creative Cloud, come avviene oggi.
Provare i nuovi programmi Illustrator e Photoshop
Per chi volesse già da oggi provare questi due nuovi programmi, è possibile farlo, anche se sono ancora in modalità Beta Test, ma solo per chi è già dotato dell’abbonamento a Creative Cloud.
Se sei incuriosito dalle nuove versioni di Illustrator e Photoshop potrai facilmente trovare i link di accesso per accedere a questa prima fase di testaggio e capire se queste nuove funzionalità siano idonee e più funzionali per il tuo lavoro.
Entrambi i programmi sono disponibili in varie lingue, italiano compreso, ma per adesso i soli browser che li supportano sono Edge e Chrome.
Se sei interessato ad approfondire meglio il tutto, ti consigliamo di andare a visitare il sito di Adobe, dove all’interno di alcuni post vengono fornite molte informazioni utili.