Il 26 Giugno prossimo gli utenti statunitensi potranno acquistare tramite il Google Play Store il nuovo HTC One ‘Google Edition’ al prezzo di 599 dollari. Purtroppo non tutti gli utenti che lo desiderano potranno averne uno perché i servizi del Play Store non sono disponibili in tutti i paesi e proprio per questo, in attesa di ricevere magari una ROM AOSP per poter ufficialmente avere lo smartphone One ‘Google Edition’ si potrà ricorrere alla personalizzazione, come mostrato nel video realizzato da Pocketnow.
Quando Huga Barra ha svelato un Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ sul palco del Google I/O le community di sviluppatori sono state molto colpite e subito ci sono state molte voci riguardanti una stessa versione per il nuovo HTC One.
Gli utenti sono stati accontentati, anche se non proprio tutti e proprio per questo, per poter avere il proprio One con Android stock si dovrà ricorrere al modding. Tramite qualche piccola personalizzazione sarà, infatti, possibile ottenere un risultato simile, come ci mostra Pocketnow nel video.
Basterà sbloccare il bootloader del telefono sul sito ufficiale di HTC e seguire le istruzioni del video sotto riportato per avere finalmente il proprio One trasformato in uno smartphone ‘Google Edition’:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=36-EES1jUOs