Come trasferire app Android da pc a smartphone? Ovviamente ve lo sarete chiesti in tanti e saprete certamente che se non si riesce ad installare direttamente col vostro smartphone o tablet un’applicazione dal Google Play, è possibile farlo manualmente utilizzando il personal computer e poi trasferendola sul dispositivo. Per facilitarvi il compito vi anticipiamo che esistono due possibilità la prima è quella di utilizzare un programma free chiamato Real APK Leecher (APK è l’esntensione delle applicazioni android che una volta passate poi sul dispositivo mobile si autoinstalleranno senza alcun nostro intervento). o diversamente se si utilizza un Browser Google Chrome è necessaria una estensione chiamata APK Downloader
Come trasferire app Android da Pc a smartphone con Chrome?
La soluzione più facile è quella di utilizzare il Browser Chrome e la sua estensione vediamo come fare: dopo aver premuto il tasto opzioni sotto la voce APK downloader (nella pagina delle estensioni di Chrome), è necessario autenticarsi con il proprio indirizzo email e password che normalmente utilizziamo per scaricare dal Google Play store (diversamente possiamo creare un account temporaneo da utilizzare solo in queste circostanze). A questo punto ci verrà richiesto lID del nostro dispositivo dotato di sistema operativo Android, che potremo individuare o con qualche applicazione scaricabile gratis dallo store (ad esempio Device ID) oppure digitando con il tastierino numero questa combinazione *#*#8255#*#*: nella schermata che ci apparirà, basta scorrere verso il basso per individuale l’identificativo del dispositivo.
A questo punto sarà necessario ancora qualche piccolo passaggio: nelle impostazioni avanzate si dovrà scegliere l’operatore telefonico e il paese di utilizzo per saltare i blocchi delle restrizioni geografiche e dopo aver inserito tutti i dati richiesti sarò possibile effettuare il login e puntare al link del sito Google Play dalla quale scaricare gli APK delle app gratuite che ci servono. Poi baserà trasferirle tramite USB o bluetooth sul dispositivo e il gioco è fatto.
0 Comments