Nuove fonti citate da Androidauthority e molto vicine a Google hanno rivelato che il tanto chiaccherato Google Smartwatch è realmente pronto e potrebbe essere presentato all’imminente Google I/O 2013, insieme a una grande serie di novità che ruoteranno attorno a Google Maps e Gmail, che sono stati riadattati per funzionare sull’orologio di Google.
Google Maps per Smartwatch sarà costituito da una sola barra di ricerca fluttuante sulla parte superiore del display e il pulsante di navigazione sarà situato sulla parte destra. Ci sarà un tasto menù nella parte bassa dello schermo, contraddistinto da tre puntini allineati verticalmente all’interno di una home-screen completamente integrata con la barra di ricerca.
Google mail potrebbe essere caratterizzata da un aggiornamento in vista di una possibile integrazione nell’atteso dispositivo da polso, attraverso alcuni swipe da destra verso sinistra e viceversa potremo visualizzare la posta in arrivo, quella inviata e le bozze, ma come già spiegato con Maps anche qui avremo un pulsante menù identico con il quale svolgere ulteriori funzioni in linea con l’applicazione delle mail, in sostanza quindi ci troveremo di fronte a versioni ridotte ed ottimizzate di Maps e Gmail per l’utilizzo sullo smartwatch.
Chissà se questo dispositivo, di cui già esistono esemplari simili come tipologia di utilizzo (LG Gd910 Watch Phone), riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in un mercato che vede gli smartphone andare sempre più avanti nelle dimensioni dei display.
0 Comments