Siamo ormai giunti alla fine del 2021 e l’occhio già butta agli smartphone in uscita nel 2022 che troveremo sugli scaffali dei negozi.
Si inizierà, come si dice, col “botto”, visto che ad inizio gennaio, arriverà sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S21 FE. Si tratta dell’ultimo dispositio della famiglia S21, i top di gamma di Samsung. Lo smartphone, nonostante non sia ancora stato presentato ufficialmente, è già da tempo al centro delle news. Alla base del progetto ci sarà il SoC Snapdragon 888, processore utilizzato da svariati top di gamma Android nel 2021.
Lo smartphone avrà un display da 6.4 pollici con pannello AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz. A completare la scheda tecnica troveremo una batteria da 4.500 mAh ed una tripla fotocamera posteriore. Da segnalare, in particolare, le novità al comparto software.
Secondo le prime informazioni, il nuovo Samsung Galaxy S21 FE sarà disponibile in Italia con un prezzo di listino inferiore agli 800 euro. L’ufficialità dovrebbe arrivare nel corso dei primi giorni del prossimo anno con le vendite che partiranno entro fine gennaio
Sempre restando in casa Samsung, segnaliamo che il mese di febbraio registrerà il debutto dei nuovi top di gamma del 2022. La casa coreana, infatti, porterà sul mercato i nuovi Samsung Galaxy S22. Come avvenuto con gli S21, sono in arrivo tre varianti. Il modello più grande, lo scorso anno chiamato S21 Ultra, potrebbe cambiare nome. Lo smartphone potrebbe, infatti, chiamarsi Galaxy S22 Note supportando l’utilizzo della S-Pen e riportando sul mercato il brand Note dopo un anno di pausa.
Le novità del 2022 di Samsung saranno numerose. Nei primi mesi del nuovo anno, infatti, arriveranno anche i nuovi smartphone Galaxy A. Tra questi, il più atteso sarà, sicuramente, il Galaxy A53. Lo smartphone diventerà il riferimento della fascia media di Samsung diventando, molto probabilmente, uno dei best seller del mercato. In arrivo ci sono anche i nuovi smartphone con display pieghevole. Dopo il successo ottenuto con Z Fold 3 e Z Flip 3, infatti, Samsung punta a rinnovare la gamma con almeno 2-3 smartphone nel corso del 2022.
l mercato Android registrerà tante novità oltre ai nuovi smartphone di Samsung. Per il primo trimestre del 2022 sono in arrivo svariati nuovi smartphone di fascia alta che offriranno nuove occasioni per cambiare smartphone passando ad un modello di nuova generazione. A fine dicembre, in Cina, Xiaomi presenterà i nuovi Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro.
Sempre ad inizio anno arriverà sul mercato anche il nuovo Realme GT2, il top di gamma di Realme, brand in fortissima ascesa nel corso degli ultimi 12 mesi. È in arrivo ad inizio anno anche il nuovo OnePlus 10 Pro. Tutti questi smartphone saranno disponibili sul mercato italiano entro il primo trimestre del 2022. In arrivo c’è anche il nuovo top di gamma OPPO Find X4 che dovrebbe essere disponibile anche in versione Pro e sempre con il nuovo Snapdragon 8 Gen 1.
Per quanto riguarda Apple, invece, ci sarà da attendere il prossimo mese di settembre per i nuovi iPhone 14. La nuova gamma di smartphone di Apple potrebbe introdurre svariate novità (si parla di un sensore di impronte sotto al display e di un notch ridottissimo oltre che di modifiche al design). La struttura della gamma (due modelli “base” e due Pro) e le dimensioni delle varie varianti resteranno molto probabilmente le stesse di quanto già proposto dagli iPhone 13.
La casa di Cupertino, però, potrebbe avere qualche sorpresa in arrivo nel corso del primo semestre del 2022. A distanza di due anni dal debutto, infatti, l’iPhone SE 2 potrebbe essere sostituito con il debutto del nuovo iPhone SE 3. Il nuovo entry level della gamma Apple potrebbe riprendere lo stesso design, con l’iconico sensore di impronte digitali frontale, oppure proporre il design della linea iPhone 13 con display con notch. Ne sapremo di più, probabilmente, in primavera.
Fonte: sostariffe
2 Comments