Secondo fonti ufficiose, tratte per la maggiore da rumors circolati sulla rete, Apple starebbe per mettere in produzione entro i primi mesi dell’ estate il suo nuovo smartphone, che dovrebbe essere identificato come Apple iPhone 5S, seguendo la scia di quanto fatto in passato per iPhone 3 / 3S e iPhone 4 / 4S.
Anche il Wall Street Journal avrebbe dato notizie certe su questa indiscrezione, confermando anche che Apple starebbe lavorando per una nuova versione del sistema operativo iOS 7: l’iPhone 5S dovrebbe apportare solo modifiche estetiche (un display leggermente più grande senza alterare la dimensione dello smartphone e una scocca posteriore leggermente curva) oltre ad un potenziamento deciso della batteria e ad una maggiore potenza della CPU. Si prevede anche un costo maggiore per il nuovo melafonino di Apple, cosa che non pare sia stata presa bene dagli appassionati dei prodotti della casa di Cupertino.
Ma le novità della Apple potrebbero non fermarsi qui: sembra infatti che entro l’autunno l’azienda di Cupertino sia intenzionata a mettere sul mercato uno smartphone Apple iPhone mini, device destinato probabilmente ai mercati in espansione (Asia) ma che potrebbe arrivare anche in Europa: grazie alle dimensioni ridotte e a materiali di qualità leggermente inferiore, l’iPhone mini potrebbe mantenere comunque le stesse caratteristiche Hardware, ma con un prezzo più competitivo (si pensa sia intorno ai 299 euro). Staremo a vedere nei prossimi mesi quali saranno le notizie ufficiali che la casa della mela morsicata darà agli amanti del suo brand e non solo.
0 Comments