Black Friday e Cyber Monday le date dell’edizione 2022

Si avvicina sempre di più l’edizione 2022 del Black Friday, la giornata dedicata agli amanti dello shopping che possono acquistare con sconti particolari. Per la precisione sarà Venerdì 25 Novembre il “giorno x” (solitamente è sempre l’ultimo venerdì del penultimo mese dell’anno).

Ha radici Americane il Black Friday, che si è sentito la prima volta negli anni 50 a cavallo della Festa del Ringraziamento, uno degli avvenimenti più sentiti dal popolo statunitense che approfittava di questa ricorrenza per uscire il giorno dopo e fare acquisti, anticipando i tempi in vista del periodo natalizio.

Secondo un’indagine del portale online Idealo, il Black Friday 2022 vedrà abbassarsi a 251€ il budget medio della spesa degli italiani, in pratica l’8% in meno rispetto allo scorso anno. Due italiani su tre sono comunque pronti ad acquistare qualche prodotto, il 30% fa sapere che spenderanno meno rispetto al 2022.

Ovviamente da qualche anno il Black Friday si è “allungato” visto che già qualche giorno prima molti negozi (soprattutto online) mettono merce in sconto e altri proseguono anche per giorni successivi.

Da segnalare che subito dopo il Black Friday c’è invece il Cyber Monday che quest’anno sarà il 28 novembre: come si può facilmente intuire dal nome cyber, è la giornata clou per gli amanti dell’elettronica con importanti sconti sui prodotti che appartengono a questa categoria.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *