La data stabilita dovrebbe essere il 9 di settembre, quella in cui Apple metterà in commercio la sesta generazione di smartphone, l’iPhone 6. Secondo rumors provenienti dalla rete infatti la casa di Cupertino avrebbe messo in moto la realizzazione dei nuovi device nei primi giorni del mese di Agosto, sfruttando poi l’evento di settembre per presentare le novità del dispositivo.
Quali saranno insomma le novità dell’iPhone 6? Partiamo dal display: iPhone 6 dovrebbe uscire in due versioni con display da 4,7 pollici (più grande rispetto ai 4 pollici dell’iPhone 5) e una seconda versione, che ancora non sembra essere stata confermata (potrebbe uscire sul mercato più tardi) con display da 5,5 pollici, dunque un vero e proprio iPhablet che dovrebbe andare ad inserirsi nel segmento di mercato dominato da Samsung.
Il nuovo iPhone 6 avrà un display più grande, più luminoso (avrà una risoluzione di 960 x 1704 pixel ) e realizzato in zaffiro che dovrebbe renderlo comunque più leggero rispetto al suo predecessore mostrando linee più arrotondate e spessore ridotto davvero ai minimi termini. All’interno sarà presente un microprocessore A8 dual core 64bit da 2Gb, una fotocamera ad altissima risoluzione che arriverà fino a 12mp con stabilizzatore ottico d’immagini, il sistema di comunicazione Nfc (Near field communication) utile per i pagamenti, e sopratutto una batteria che dovrebbe raggiungere i 2100 mAh, chiesta a gran voce dagli utenti della mela morsicata. Sempre secondo i rumors, l’iPhone 6 dovrebbe avere il logo Apple che si illumina all’utilizzo, come succede per i macBook.
A meno di problematiche dell’ultimo momento, l’iPhone 6 sarà sugli scaffali dei negozi pochi giorni dal lancio (non ci saranno le attese del passato) ad un costo che dovrebbe aggirarsi in Italia tra 600/700 euro per la versione da 4,7 pollici, 800/900 euro per l’iPhablet 5,5 pollici.