Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, Apple avrebbe cominciato a lavorare sull’evoluzione dell’attuale smartphone, l’iPhone 6 o iPhone Air.
Secondo quanto trapelato in rete, l’iPhone 6 sarebbe molto diverso rispetto ai predecessori: innanzitutto saranno 2 i modelli in uscita, con una importante differenziazione nella dimensione del display, più grande di quanto visto fin’ora. Si dovrebbe partire dai 4,5 pollici del modello classico (contro i 4 dell’attuale iphone 5s e 5c) fino ad un vero e proprio phablet con display che potrebbe essere maggiore di 5 pollici (basato probabilmente sull’idea dell’ipad mini).
Per Apple si tratterebbe di un cambio di tendenza quello di andare a coprire una fascia di mercato dove Samsung sta dominando (vedasi Galaxy Note) per una sempre maggiore richiesta di terminali veloci, maneggevoli ma con display generoso
Rispetto a quanto immaginato, l’iPhone 6 non dovrebbe avere display curvi o flessibili (Apple probabilmente aspetterà ancora per lanciare un terminale del genere) ma sarà realizzato con una scocca in metallo ancora migliore, smussata e soprattutto sottile da far paura (si parla di soli 6 millimetri). A parte la tecnologia del processore a 64 bit che riprenderà quanto visto sull’iPhone 5S e 5C, il nuovo smartphone della casa di cupertino avrà al suo interno una nuova tecnologia wireless più veloce e meno dispendiosa in termini di batteria ed una nuova fotocamera con una maggiore qualità.
Resterà da capire ora i prezzi con la quale la Apple dediderà di uscire sul mercato: Tim Cock potrebbe cambiare politica e rendere più accessibile l’iPhone…ma sono solo voci…