E’ previsto per il prossimo 4 di Aprile un importante evento organizzato dal social network più popoloso del web, Facebook, che dovrebbe annunciare la nuova integrazione dell’applicazione mobile sui sistemi operativi Android, sistema operativo che in america stanno ormai considerando come la nuova casa di Facebook mobile.
In realtà non si tratta solo di un restyling dell’applicazione, ma di una versione del sistema operativo di Google modificata e sviluppata proprio per migliorare le funzionalità di Facebook, con icone native sulla Home Page. E sembra che questa versione di Adroid sia realizzata per HTC che sarebbe la prima azienda ad integrarlo in un suo smartphone, anche se HTC in passato ha già presentato al mercato device che avevano un tasto hardware dedicato proprio a Facebook.
In sostanza non si tratta ancora di quello che tutti si aspettano, ossia di un Facebook Phone, ma solo un nuovo dispositivo sociale che permette la massima integrazione con la piattaforma di Zuckerberg. Ovviamente tutto lascia pensare che non passerà ancora molto tempo prima che il Social network non inizierà a collaborare direttamente con le case di produzione per realizzare un prodotto 100% sociale, magari con un software sviluppato proprio dall’azienda della F bianca e blu. Staremo a vedere nei prossimi mesi cosa accadrà.
0 Comments