ZTE si appresta a lanciare sul mercato il suo primo chip 5G: a rivelarlo è la stessa società cinese, secondo cui il debutto avverrà entro la fine del 2019. In realtà, la notizia era già stata anticipata alcune settimane fa dal CEO Xu Ziyang, ma ad annunciare le tempistiche della innovativa soluzione realizzata con processo a 7nm ci ha pensato ora il Senior VP e Chief Strategy Officer Wang Xiang.
Il dirigente ha poi aggiunto una nota sui costi dei dispositivi 5G: saranno più elevati rispetto a quelli dei dispositivi 4G perché necessitano di più antenne e non è stata ancora raggiunta la produzione di massa. Per trovare prodotti 5G nella stessa fascia di prezzo di quelli 4G (a parità di specifiche tecniche e prestazioni) sarà necessario attendere almeno la seconda parte del prossimo anno.
Non è ancora chiaro se il produttore cinese utilizzerà i propri chip 5G sugli smartphone (attualmente basati su soluzioni Qualcomm) o se invece - considerata l'esigua quota di mercato e la conseguente impossibilità di sfruttare le economie di scala - troveremo i nuovi chip solamente su prodotti destinati all'internet delle cose.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9
Hanno una scocca in acciaio inossidabile e un retro... -
iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro
Apple ha finalmente alzato il velo sul nuovo iPhone... -
Apple Watch Series 5 ufficiale: Always-on Display, case in titanio e in ceramica
Come già preannunciato nelle indiscrezioni di queste settimane passate,...