Sono tante le novità che Google ha presentato durante il Google I/O 2022, l’evento annuale che si è tenuto lo scorso 11 maggio. Oltre al nuovo sistema operativo Android 13, Pixel 6a, le anticipazioni su Pixel 7, Pixel Watch e il tablet, l’azienda di Mountain View ha parlato anche di app e servizi già esistenti, descrivendo i miglioramenti e le ottimizzazioni in arrivo.
Il servizio di streaming video YouTube, ad esempio, si sta sforzando per incrementare il numero di video con sottotitoli generati automaticamente e per mettere a disposizione degli utenti traduzioni fino a 16 lingue. Le nuove funzionalità stanno arrivando su YouTube Mobile sia per Android che per iOS.
SOTTOTITOLI PER 80 MILIONI DI VIDEO
Con l’obiettivo di incrementare fino a 10 volte il numero di video con sottotitoli (da 8 a 80 milioni) e di migliorare il livello di comunicazione e di condivisione delle informazioni, Google ha deciso dunque di implementare questa nuova funzionalità. Ciò è stato possibile grazie all’acquisizione nel 2014 di DeepMind, società britannica di intelligenza artificiale che ha messo a disposizione una tecnologia in grado di analizzare testo, audio e video per generare sottotitoli per i video con precisione e velocità massime.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
Pixel Watch, moderno fuori ma vecchio dentro con un chip del 2018 | Rumor
Secondo un rumor, lo smartwatch di Google potrebbe debuttare... -
Pixel 7 e 7 Pro non si faranno aspettare come i predecessori: in Italia in autunno
A differenza di Pixel 6 e 6 Pro, arrivati... -
Apple TV, un nuovo modello più economico nel corso della seconda metà dell’anno?
Apple avrebbe in programma il lancio di una nuova...