Sei qui

YouTube: salgono a 16 le lingue disponibili nei sottotitoli

YouTube: salgono a 16 le lingue disponibili nei sottotitoli - image  on https://www.zxbyte.com

Sono tante le novità che Google ha presentato durante il Google I/O 2022, l’evento annuale che si è tenuto lo scorso 11 maggio. Oltre al nuovo sistema operativo Android 13, Pixel 6a, le anticipazioni su Pixel 7, Pixel Watch e il tablet, l’azienda di Mountain View ha parlato anche di app e servizi già esistenti, descrivendo i miglioramenti e le ottimizzazioni in arrivo.

Il servizio di streaming video YouTube, ad esempio, si sta sforzando per incrementare il numero di video con sottotitoli generati automaticamente e per mettere a disposizione degli utenti traduzioni fino a 16 lingue. Le nuove funzionalità stanno arrivando su YouTube Mobile sia per Android che per iOS.

SOTTOTITOLI PER 80 MILIONI DI VIDEO

Con l’obiettivo di incrementare fino a 10 volte il numero di video con sottotitoli (da 8 a 80 milioni) e di migliorare il livello di comunicazione e di condivisione delle informazioni, Google ha deciso dunque di implementare questa nuova funzionalità. Ciò è stato possibile grazie all’acquisizione nel 2014 di DeepMind, società britannica di intelligenza artificiale che ha messo a disposizione una tecnologia in grado di analizzare testo, audio e video per generare sottotitoli per i video con precisione e velocità massime.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche