Sei qui

YouTube, il player video cambia volto su Android TV e Fire TV

YouTube cambia volto su Android TV e Amazon Fire TV: la distribuzione è iniziata già da qualche giorno, ma al solito è graduale (e lato server) e solo ora iniziano ad amplificarsi le segnalazioni. Le novità si concentrano nell'interfaccia di riproduzione, che ora tiene in primo piano il video anche quando compaiono in controlli a schermo. Il titolo, in particolare, è decisamente più discreto: non è più subito sopra la seek bar ma in alto, ed è di dimensioni molto più compatte.

Tutti i pulsanti aggiuntivi sono poi racchiusi in un menu "overflow" (tre puntini di sospensione verticali) sopra alla seek bar, come già succedeva prima, ma ora i pulsanti sono più compatti. Si può scegliere la qualità, aggiungere il video alla playlist, mettere mi piace o non mi piace, segnalare il video e altro ancora. Stupisce tuttavia la decisione di rimuovere completamente il pulsante pausa/riprendi. Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto l'aggiornamento, quindi non ci è immediatamente chiaro come si farà a fermare temporaneamente la riproduzione se suona il telefono o il citofono. Forse bisognerà proprio tornare indietro?


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 620 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche