Sei qui

Your account has been reviewed and has been found eligible for the blue badge | Truffa

instagram download

Circola in queste ore una nuova truffa che coinvolge tutti gli utenti che usano il famoso social network Instagram. Cosa succede? Vediamo di capire cosa dice la truffa e cosa non bisogna assolutamente fare.

La truffa: “Your account has been reviewed by the business team and has been found eligible for the blue badge”

Potrebbe arrivarvi per posta elettronica una mail da parte di un “finto instagram business” che vi annuncia che dopo un’attenta verifica del Team Business di Instagram siete risultati idonei ad avere la “famosa” spunta blu su instagram.

Ecco cosa dice il messaggio:

Your account has been reviewed by the business team and has been found eligible for the blue badge (resim) which usually gets famous people and pages. To get the badge, fill out the form by going to the form below and confirm your account. It may take up to 24 hours for the blue badge to be added to your account. Do not change your account within this period.

La prima cosa che salta subito all’occhio, amici lettori, è il testo della mail in inglese. Pensate che con tutta la tecnologia e le persone che ha a disposizione facebook (Instagram come sappiamo è di proprietà di facebook) non avrebbero tradotto in italiano una mail cosi importante?

Questo dovrebbe essere il primo campanello d’allarme per farvi capire che si tratta di una truffa.

Cosa succede?

Nella mail c’è il classico e solito link a cui fare click per accedere o sbloccare la funzionalità. Peccato che si tratta solo e soltanto di una truffa e che se si fa click e si da seguito a quello che viene mostrato si può perdere il proprio account instagram.

ATTENZIONE!!

 

Leggi anche