Sei qui

Xperia 10 IV ufficiale: un medio gamma attento all’audio

Xperia 10 IV ufficiale: un medio gamma attento all'audio - image  on https://www.zxbyte.com

Oltre a Xperia 1 IV, Sony ha anche presentato il nuovo Xperia 10 IV, una proposta di fascia media che riprende le linee di Xperia 10 III e rinnova la piattaforma con qualche aggiornamento mirato. Nel complesso non si tratta di uno smartphone troppo diverso dal predecessore, ma sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 695 5G, affiancato da un display OLED da 6,0" con risoluzione FullHD+ e protetto da un vetro Gorilla Glass Victus, batteria da 5.000 mAh (con Xperia Adaptive Charging che preserva la batteria sino a 3 anni) e sistema operativo basato su Android 12.

Il comparto fotografico posteriore è composto da tre fotocamere con ottiche ultra wide (16 mm), wide (27 mm) e tele (54 mm), ma al momento della stesura dell'articolo Sony non ha svelato maggiori dettagli, quindi è probabile che si tratti dello stesso setup 12 + 8 + 8MP che abbiamo visto anche sul predecessore. Ci arriva invece qualche dettaglio per quanto riguarda il supporto alle funzionalità avanzate e la conferma della presenza dello stabilizzatore ottico Optical SteadyShot (che assiste anche durante la realizzazione dei video).

Tra le funzioni fotografiche citiamo la nuova modalità Superior Auto - che migliora la configurazione automatica delle impostazioni di scatto in base al soggetto riconosciuto -, e la modalità notte migliorata. Quest'ultima sfrutta i dati provenienti dall'immagine RAW acquisita dal sensore per migliorare il risultato finale dello scatto. Presente anche la funzione Super Resolution Zoom che consente di effettuare scatti con la fotocamera tele con un livello di dettaglio ancora più elevato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche