Sembra stiano tutti aspettando che Qualcomm ufficializzi lo Snapdragon 8 Gen 1+. Motorola con Edge 30 Ultra, OnePlus con 10 Ultra e Xiaomi con 12 Ultra, progetti tutti accomunati dal prossimo chip americano ad altissime prestazioni e tutti uniti dall'attesa che venga presentato. Se Qualcomm dovesse muoversi a breve come si dice, i tre smartphone potrebbero essere ufficializzati nello stesso periodo.
Tra loro quello che sembra più vicino al momento del "dunque" è Xiaomi 12 Ultra: a suggerirlo l'ampiezza e la dovizia di particolari dell'indiscrezione di Shadow Leak, che ha utilizzato Twitter per veicolare quella che somiglia a una vera e propria anteprima tecnica sul top di gamma cinese. Il perimetro del progetto, insomma, sembra più che delineato. Escludendo una delle poche certezze, ovvero la presenza dello Snapdragon 8 Gen 1+, per Xiaomi 12 Ultra non sembra essere stato semplice offrire qualcosa in più del fratello minore, il 12 Pro.
Il display ha caratteristiche molto simili, e lo stesso si può dire per la tipologia delle memorie e la rapidità della ricarica. A prendere per buone le anticipazioni dell'informatore, Xiaomi 12 Ultra avrà delle fotocamere diverse, e a rigor di logica migliori, con l'utilizzo dell'inedito sensore Sony IMX989 per la wide principale (il Pro ha un IMX707), avrà un'ultra wide stabilizzata otticamente (e qualche sospetto che l'informatore possa essersi sbagliato c'è, specie per l'assenza di OIS dal "tele" che tra i sensori è il più sensibile ai micro movimenti), e un teleobiettivo dallo zoom ottico ancora ignoto ma con un complessivo di 120x.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Leggi anche
-
AMD Zen4: avvistata la prima CPU a 8 core con iGPU RDNA2 e boost a 5,2 GHz
Come anticipato da AMD al CES 2022, Zen4 avrà... -
Android Auto quest’estate cambia volto: Material You e Split Screen per tutti
L'interfaccia sarà organizzata in tre schermate che possono adattarsi... -
Samsung rilancia Galaxy Tab S6 Lite: torna con Android 12 e nuovo chip | Preordine
Medio di gamma con Snapdragon 720G e memoria espandibile.