Sei qui

Xbox Series X e S, spunta un SSD Seagate più economico da 512 GB

Xbox Series X e S, spunta un SSD Seagate più economico da 512 GB - image  on https://www.zxbyte.com

Il punto di forza e la debolezza delle console next-gen è proprio lui: l'SSD. Veloce, velocissimo e capace di permettere cose impensabili per le console precedenti, ma al contempo limitato nello spazio. E siccome le prestazioni dell'SSD sono cruciali per consentire ai giochi di girare come devono, non è pensabile appoggiarsi ad un economico hard disk esterno se non come periferica di mero stoccaggio, e dovendo quindi di volta in volta cancellare e spostare giochi.

L'alternativa ovviamente c'è, ed è costosa: l'espansione di memoria per Xbox Series X e S da 1TB di Seagate presentata l'anno scorso consente di eseguire nativamente i titoli, ma ha un prezzo di listino di 239,99 euro. Praticamente quasi quanto tutta l'Xbox Series S col suo SSD integrato da 512 GB.

Una spesa non indifferente: ma all'orizzonte sembra che sia in arrivo anche un'opzione più economica. Si tratta sempre di un SSD targato Seagate con le caratteristiche adeguate per l'esecuzione nativa dei giochi, ma a diminuire è il taglio della memoria: 512 GB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche