Sei qui

Wiko Y61 arriva in Italia e punta al prezzo contenuto: 89 euro, Android 10 Go Edition

Wiko Y61 arriva in Italia e punta al prezzo contenuto: 89 euro, Android 10 Go Edition - image  on https://www.zxbyte.com

Wiko Y61 punta al prezzo contenuto per cercare di catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti. Lo smartphone basato su Android 10 (Go Edition) viene venduto a 89 euro e nella cifra sono compresi una cover trasparente protettiva e il vetro temperato per proteggere il display. E' un dispositivo quindi rivolto a chi vuole contenere al massimo la spesa per l'acquisto di uno smartphone e, di conseguenza, si accontenta di caratteristiche tecniche non certamente da urlo, ma adeguate per il segmento di appartenenza.

Lo schermo è ampio (5,99") ma si dovrà mettere in conto una risoluzione non a livelli record (960 x 480 pixel); in compenso c'è una batteria da 3.000 mAh che, anche considerata la piattaforma hardware non così esosa in termini di risorse - si basa sul SoC MediaTek 6761 WE -, dovrebbe garantire una discreta autonomia. Completano il quadro 1GB di RAM, 16GB di memoria di archiviazione espandibile, connettività dual SIM e un comparto fotocamera comprendente un (singolo) modulo posteriore con sensore da 8MP e uno anteriore da 5MP.

Wiko Y61 sarà disponibile in Italia all'inizio di luglio nelle colorazioni Deep Grey, Deep Green e Gold. Per restare in casa Wiko, si ricorda che, salendo di prezzo (ma restando sempre nella fascia economica - costa 159 euro), c'è il Wiko View 4 che offre un'autonomia molto estesa grazie alla batteria da 5.000 mAh - per ulteriori dettagli si rimanda al nostro test live.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 689 euro oppure da Unieuro a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche