Sei qui

Twitter Lite disponibile anche in Italia sul Play Store

Twitter Lite disponibile anche in Italia sul Play Store - image  on https://www.zxbyte.com

Twitter Lite è ufficialmente disponibile sul Play Store di Android anche per gli utenti italiani. Dopo un precedente periodo di test previsto per i soli utenti indiani, infatti, il noto servizio di notizie e microblogging ha deciso di ampliare la disponibilità della versione alleggerita della propria app.

Stando alla dichiarazioni della medesima società, Twitter Lite è progettato appositamente per ridurre la quantità di dati utilizzati durante la navigazione e occupare meno spazio possibile una volta installato. Il client ha infatti un peso inferiore a 3MB che consente dunque una facile installazione e fruizione dei contenuti anche sui dispositivi con specifiche tecniche e connettività limitata.

Pur trattandosi di una variante Lite, Twitter è riuscita a includere una buona parte delle funzionalità presenti nella versione standard del client per Android, introducendo alcuni cambiamenti grafici dal punto di vista estetico e delle animazioni. E' dunque possibile scorrere tra i vari tweet nella timeline, visualizzare la sezione "Esplora", ricevere notifiche, messaggi diretti e altro ancora.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus è in offerta oggi su Twitter Lite disponibile anche in Italia sul Play Store - image logo_ebay on https://www.zxbyte.com a 365 euro oppure da Amazon a 542 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche