Sei qui

TV Sony ZH8: i nuovi 8K Android TV in arrivo a giugno | Prezzi indicativi

I TV 8K Sony serie ZH8 arriveranno nei negozi a partire da inizio giugno. Questa serie, così come gli ZG9 del 2019, utilizza pannelli LCD di tipo VA a 10-bit con una frequenza di aggiornamento a 100/120 Hz. La retroilluminazione è Full LED Array Local Dimming con 8K X-tended Dynamic Range PRO, una tecnologia che ottimizza la gamma dinamica estendendola in entrambi gli estremi (livello del nero e picchi di luminosità). Due sono i modelli previsti: 75" e 85".

Il processore video è l'X1 Ultimate con 8K X-Reality PRO (gestisce l'upscaling), un'elettronica che Sony propone ormai da qualche tempo e che ha saputo farsi apprezzare per la bontà dell'elaborazione che riesce ad applicare alle immagini. Super Resolution “object-based” analizza l'immagine in ciascuna scena per incrementare il livello di dettaglio in ogni singolo oggetto (particolari individuati dal processore video).

La rimasterizzazione HDR "object-based" applica lo stesso concetto ai video in HDR mentre il Super Bit Mapping 4K HDR ricrea transizioni più morbide, uniformi e precise tra le sfumature di colore. L'elaborazione del moto è affidata a X-Motion Clarity, una tecnologia che combina il controllo della retroilluminazione con altre soluzioni per incrementare dettaglio ed eventualmente anche la fluidità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche