Sei qui

Tutti gli smartphone che useranno Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Tutti gli smartphone che useranno Snapdragon 8 Gen 1 Plus - image  on https://www.zxbyte.com

A distanza di appena qualche giorno della presentazione di Snapdragon 8 Gen 1 Plus, abbiamo un primo prospetto degli smartphone che lo useranno: ad ASUS e ai suoi ROG Phone di nuova generazione si sono aggiunte diverse dichiarazioni ufficiali nel corso del weekend, da parte delle aziende stesse o dei loro principali dirigenti. Facciamo di seguito il punto della situazione, e aggiorneremo se dovessero uscire ulteriori novità nei prossimi giorni.

20/5

  • Motorola. L'account ufficiale della società sul social cinese Weibo si è limitato a pubblicare un'immagine con scritto il famoso slogan della società, Hello Moto, seguito da Hello Snapdragon 8 Gen 1+. A livello di indiscrezioni e fughe di notizie, possiamo affermare con un certo livello di sicurezza che lo smartphone in questione sarà il cosiddetto Frontier, la cui presentazione non dovrebbe tardare ancora molto.
  • OnePlus. Sempre su Weibo, anche OnePlus si è limitata a dire che la società cinese sarà tra le prime a supportare il nuovo chip di Qualcomm. Anche qui, dobbiamo rivolgerci alle indiscrezioni per avere qualche indizio in più, e pare che tutte convergano su OnePlus 10 Ultra. Nessun dettaglio sulle tempistiche.
  • Xiaomi. Sempre via Twitter, il fondatore Lei Jun ha confermato che "il prossimo flagship" della società monterà il nuovo chip Qualcomm. Non è stato menzionato il modello esatto, ma è praticamente scontato che si tratti di Xiaomi 12 Ultra.
  • Realme GT 2 Master Explorer Edition. Come è facile intuire si tratta di una versione speciale del flagship arrivato in Europa a fine febbraio. Le parole esatte usate su Twitter dal fondatore e amministratore delegato Sky li sembrano suggerire che lo smartphone sia già disponibile in Cina. Non sappiamo al momento quando/se arriverà anche da noi.
  • OSOM OV1. OSOM (Out of Sight, Out of Mind) è l'azienda nata dalle ceneri di Essential senza il fondatore di Android Andy Rubin, e il suo focus principale sarà la privacy. Il suo primo smartphone dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno. Si tratterà di un modello singolo. Nel suo annuncio via Twitter OSOM non ha aggiunto alcun dettaglio ulteriore.
  • ASUS ROG Phone 6. La società taiwanese l'ha confermato appena qualche ora dopo la presentazione del chip. Non abbiamo dettagli più precisi sui modelli: dovrebbero essercene almeno due, ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro, ma non sappiamo se S8G1+ si troverà su entrambi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche