Sei qui

Tablet Android, novità in arrivo da Lenovo e Samsung | Rumor

Tablet Android, novità in arrivo da Lenovo e Samsung | Rumor - image  on https://www.zxbyte.com

Ci sono due piccole novità nel mondo dei tablet Android: è stata avvistata la variante 5G di un Lenovo economico ed è emerso il nome reale di quello che finora abbiamo sempre chiamato Samsung Galaxy Tab S7 Lite (di cui vedete un render in apertura).

LENOVO TAB M10 5G

Partiamo dal Lenovo Tab M10 5G, questo il nome completo: è comparso sulla Console Sviluppatori di Google Play, con nome in codice TB-X607Z. La piattaforma hardware è la Qualcomm SM6350, che monta il SoC Snapdragon 690 - lanciato circa 11 mesi fa e il primo della Series 6 a includere un modem di nuova generazione. Lato CPU, è un'unità octa-core basata sui Kryo 560 a 8 nm: ci sono due Gold ad alte prestazioni, con clock massimo a 2 GHz, e sei Silver a basso consumo. La GPU è invece una Adreno 619L, il modem un X51.

La risoluzione dello schermo è indicata come 1.200 x 1.920 pixel, mentre i DPI sono 240; significa che la diagonale è intorno ai 10". Grazie al codice modello, sono emersi riscontri sulla piattaforma di benchmark GeekBench - che non aggiungono alcuna informazione, ma confermano sia il SoC sia la quantità di RAM (6GB) sia la piattaforma operativa software, ovvero Android 11.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 699 euro oppure da ePrice a 788 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche