Sei qui

Surface Duo con kickstand? Microsoft ci sta pensando

Surface Duo con kickstand? Microsoft ci sta pensando - image  on https://www.zxbyte.com

Non si sa ancora quale sarà il futuro commerciale del Surface Duo, però non è da escludere che un suo ipotetico successore possa arricchirsi con un kickstand. L'ipotesi si basa su un brevetto recentemente avvistato sul sito della WIPO (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) relativo ad un tablet pieghevole con stand integrato: a presentare la domanda di registrazione a novembre dello scorso anno è stata proprio la casa di Redmond, mentre la pubblicazione del brevetto risale a pochi giorni fa (27 maggio).

La documentazione allegata al brevetto rappresenta un dispositivo che ha un design simile a quello del Surface Duo - si tratta quindi di un prodotto con due schermi separati - ma con un piccolo stand integrato nella cerniera che permette al doppio schermo di aprirsi e chiudersi.

Quella descritta è una della soluzioni pensate per consentire di posizionare comodamente il dispositivo su un piano senza essere costretti a trovare altre basi d'appoggio, ma il brevetto contiene anche delle alternative. L'obiettivo di base non cambia, cambiano solo le strade per raggiungerlo (es. lo stand può diventare parte integrante della backcover e non della cerniera).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche