Sei qui

Steam Deck con eGPU? Eccola all’opera con la Radeon RX 6900 XT

Steam Deck con eGPU? Eccola all'opera con la Radeon RX 6900 XT - image  on https://www.zxbyte.com

Steam Deck è sicuramente tra i prodotti più interessanti e chiaccherati di questo 2022. Annunciata da Valve lo scorso luglio, la console/(PC) portatile basata su hardware AMD ha riscosso già un certo successo tra pubblico e addetti ai lavori; le critiche non sono mancate, ma il lavoro di sviluppo e ottimizzazione va avanti, come del resto confermano le ultime notizie relative alla possibilità di installare Windows 11 e una lista sempre più ampia di giochi compatibili.

Proprio la versatilità e le potenzialità di Steam Deck sono al centro dell'interessante video del canale youtube ETA PRIME che, sfruttando appunto la possibilità di installare Windows 11, ha pensato di verificare le prestazioni della console Valve quando si sfrutta una scheda grafica dedicata (ovviamente esterna).

E' chiaro che Steam Deck non è un dispositivo ideato per funzionare con una eGPU; è privo di porta Thunderbolt e, cosa altrettanto ovvia, sarebbe davvero poco pratica (in tutti i sensi) da utilizzare in coppia con una scheda grafica esterna, soprattutto viste le dimensioni dei modelli di ultima generazione. Quanto appena detto emerge chiaramente dal video proposto da ETA PRIME che, al contempo, stuzzicherà sicuramente l'interesse degli appassionati del genere e degli smanettoni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche