Sei qui

Sony Xperia Ace III ufficiale in Giappone: compatto ed essenziale

Sony Xperia Ace III ufficiale in Giappone: compatto ed essenziale - image  on https://www.zxbyte.com

Non sembra che arriverà in Europa, a differenza del top di gamma Xperia 1 IV annunciato la settimana scorsa. E sarebbe un peccato, perché di smartphone Android compatti e pure economici come il nuovo Xperia Ace III ce ne sono pochi. È stato ufficializzato in Giappone e per il momento non sembra esserci spazio per la commercializzazione in Europa, ma in futuro chissà.

Xperia Ace III è il solito prodotto "alla Sony", notoriamente restia a seguire le mode. Non sorprende dunque di trovare la certificazione IP65/68 contro polvere e liquidi, non di rado assente anche su alcuni top di gamma, su uno smartphone con specifiche tecniche "basic", come il quantitativo di memorie ridotto (4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione, tuttavia espandibili) o le sole due fotocamere, non posteriori ma una davanti e una sul retro.

Uno smartphone con caratteristiche simili rappresenterebbe quasi l'unica opzione in Europa, ma il mercato probabilmente è poco interessato a prodotti di questo tipo. Se arriverà, come detto, non lo sappiamo ancora. Sarà venduto sicuramente in Giappone: la disponibilità è fissata a metà giugno, il prezzo non è ancora noto ma il predecessore costava circa 160 euro di listino al cambio attuale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche