Sei qui

Sony Xperia Ace II svelato da Google: non è l’atteso top gamma compatto

Sony Xperia Ace II svelato da Google: non è l'atteso top gamma compatto - image  on https://www.zxbyte.com

Sony Xperia Ace II fa capolino nella Google Play Console che conferma nome e alcune caratteristiche tecniche dello smartphone. Xperia Ace 2 II è l'erede dell'Xperia Ace lanciato in Giappone due anni fa. Questo modello è passato agli onori della cronaca perché apprezzato da chi cercava un dispositivo dalle dimensioni contenute (aveva uno schermo FHD+ da 5") in un mercato sempre più incentrato su modelli con schermi ampi. Si presume che Ace II (SO-41B) abbia lo stesso tratto distintivo, ma - almeno secondo le informazioni della Play Console - difficilmente si potrà considerare l'erede degli apprezzati Xperia Compact, questi ultimi veri top gamma in formato ridotto, mentre il nuovo Ace con specifiche da fascia economica.

La piattaforma hardware è basata sul SoC Mediatek Helio P35 (MT6765) - chipset sprovvisto di connettività 5G e destinato ai dispositivi di fascia entry level, ad esempio il recente Honor Play 5T Life - abbinato a 4GB di memoria RAM (non si possono però escludere ulteriori tagli di memoria) e al sistema operativo Android 11. Le caratteristiche dello schermo fanno riferimento ad una risoluzione di 1496x720 pixel e ad una densità di 300 DPI - la diagonale potrebbe quindi essere di circa 5,5". I dati dello schermo suscitano qualche perplessità visto che segnano un passo indietro rispetto all'originale Ace dotato, come detto, di schermo FHD+.

L'immagine allegata alla scheda presente nella Play Console conferma infine che la fotocamera anteriore sarà racchiusa in un tradizionale notch a goccia, e che la cornice inferiore (il mento) sarà un po' più pronunciata rispetto alle altre. Un dispositivo simile era stato protagonista di alcune immagini rendering diffuse all'inizio dell'anno da OnLeaks.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche