Sei qui

Sony Xperia 1II aveva ancora dei segreti: sensori Sony e Samsung, memoria UFS 3.0

Sony  Xperia 1II aveva ancora dei segreti: sensori Sony e Samsung, memoria UFS 3.0 - image  on https://www.zxbyte.com

Qualche volta non basta una presentazione ufficiale per conoscere tutte le caratteristiche di un nuovo dispositivo. E' il caso di Sony Xperia 1II, che a distanza di un mese dall'evento streaming in cui è stato annunciato al pubblico aveva ancora qualche "segreto"- nello specifico, si tratta di alcuni dettagli riguardo la fotocamera e lo storage interno.

Il comparto fotografico è uno dei punti forti del dispositivo, ed era stato analizzato nel dettaglio anche in sede di presentazione: si tratta del primo smartphone al mondo ad offrire il tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo ed il Real-time Eye AF, per persone ed animali, che sfrutta il riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, offrendo risultati incrementati in termini di precisione, velocità e prestazioni della messa a fuoco.

Per quanto riguarda le lenti, invece, abbiamo qualche informazione in più: due sono prodotte direttamente da Sony, e due invece da Samsung. La principale da 12 MP 24mm f/1,7 è un sensore Sony IMX557, e l'ultragrandangolare da 12 MP 16mm f/2,2 è un Sony IMX63.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche