Sei qui

Sony promette che entro il 2040 userà solo energia da rinnovabili

Sony promette che entro il 2040 userà solo energia da rinnovabili - image  on https://www.zxbyte.com

Sony si impegna a usare solo ed esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili entro il 2040. La società giapponese entra quindi nel club RE100, un gruppo di 144 aziende che si sono fissate lo stesso obiettivo o che l'hanno già raggiunto (per essere ammessi bisogna impegnarsi a consumare solo elettricità rinnovabile entro il 2050. Tra queste ci sono colossi come Facebook, Google, Apple, Microsoft, LEGO, Nike, IKEA, Vodafone, eBay e Sky.

Il 2040 è purtroppo ancora molto lontano, ma fortunatamente Sony ha un obiettivo intermedio: almeno il 30 per cento di elettricità rinnovabile entro il 2030. Inizialmente la società si concentrerà su Stati Uniti e Cina, poi spingerà per l'adozione di pannelli solari nelle sue fabbriche in Thailandia e Giappone. In Europa non farà invece niente - perché in effetti ha già fatto tutto: gli stabilimenti di sua proprietà già dipendono al 100 per cento da rinnovabili.

È un bene che Sony corra finalmente ai ripari. Nel 2017 l'approvvigionamento da rinnovabili è stato di appena il 5 per cento.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da ePrice a 456 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche