Sei qui

Sony porta Alexa su vari Android TV 2016, 2017, 2018 e 2019

Sony ha annunciato la compatibilità di alcuni Android TV 2016, 2017, 2018 e 2019 con i dispositivi Amazon Alexa. Un aggiornamento firmware permette di collegare i televisori con gli speaker per interagire con l'assistente vocale e svolgere varie funzioni. Si può controllare l'accensione dei TV, il volume, utilizzare play, pausa, stop, avanzamento veloce eccetera, cambiare canale e selezionare l'ingresso desiderato.

I prodotti compatibili includono vari dispositivi della gamma Echo come Echo Plus, Echo Show ed Echo Dot. I controlli vocali sono intuitivi: è sufficiente pronunciare frasi come "Alexa, accendi il TV della sala” o “Alexa, abbassa il volume del TV in camera da letto”. Angelo D’Orta, Marketing Manager TV di Sony in Italia, ha dichiarato:

Questo è un esempio perfetto dell’impegno profuso da Sony nel fornire un’ampia gamma di tecnologie innovative ai propri consumatori. Attraverso la gamma di TV BRAVIA con piattaforma Android, siamo in grado di offrire un intrattenimento interattivo ai consumatori che possiedono Amazon Echo, Echo Plus, Echo Show ed Echo Dot.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche