Sei qui

Sony KD-75XG9505: maxi Android TV con Dolby Vision | La prova

Il test che andremo a proporvi questa volta sarà differente rispetto alle recensioni che portiamo abitualmente su HDblog. Sony ci ha infatti chiamato presso la propria sede a Milano per farci provare il taglio da 75″ della serie XG95, una delle nuove linee 2019. Il differente approccio è motivato dalle difficoltà legate allo spostamento di un televisore di così ampie dimensioni. Le misure parlano da sole: 167,4 (L) x 96,1 (A) x 7,3 (P) cm senza piedistallo. Un autentico colosso che strizza l’occhio alle tendenze del mercato, sempre più interessato a TV dalla mole imponente.

La nostra prova si baserà principalmente sulle impressioni che abbiamo maturato nel tempo concessoci. Non saranno presenti le misure che riportiamo solitamente poiché riteniamo che dati di quel tipo si dovrebbero ricavare dopo il compimento di una serie di test molto approfonditi. Non sarebbe quindi corretto inserire ciò che abbiamo rilevato in un tempo non sufficiente per vagliare ogni singolo aspetto del televisore. Parimenti non riteniamo che sia giusto nemmeno basarci solamente sulla calibrazione automatica, uno strumento sicuramente utile che però non spreme al massimo le possibilità di XG95 se non è supportato da interventi manuali.

Analizzeremo invece la dotazione, il design, la Smart TV e le prestazioni basandoci sulla nostra esperienza e sui principali dati che abbiamo ricavato, ponendo il nuovo arrivato a confronto con gli LCD 2018 Sony che più gli si avvicinano.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 359 euro oppure da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche