Sei qui

Sony ha un hub USB-C da record: il più veloce e ricarica fino a 100W

I notebook sono sempre più sottili e di porte fisiche ne vediamo sempre meno, un compromesso difficile da digerire per tutti i professionisti e amatori che, messi all'angolo, sono costretti ad utilizzare uno dei tantissimi hub USB-C. Ma questi accessori vantano performance molto diverse tra loro e Sony si è appena lanciata in questa nicchia presentando un modello capace di far impallidire tutta la categoria.

Si chiama MRW-S3 e vanta un design piuttosto semplice, con linee squadrate e tutte le porte al posto giusto: 1x HDMI per video fino al 4K a 30fps, 1x microSD/SD slot (UHS-II fino a 300MB/s), 1x USB-C e 1x USB-A con supporto allo standard USB 3.1 Gen 2 e una seconda USB-C PD (Power Delivery) capace di sostenere la ricarica fino a 100W. In poche parole sarà possibile collegare a quest'ultima un alimentatore di tale potenza e trasmetterla al dispositivo finale (sempre tramite Type-C) sfruttando contemporaneamente tutte le altre porte appena descritte.

L'altra interessante novità riguarda le velocità di trasferimento indicate, Sony parla infatti di ben 1000MB/s per le porte USB-C 3.1 Gen 2 e, se confermate, sarebbe più di quanto mai visto con simili accessori. L'unico neo per raggiungere la perfezione, se proprio dobbiamo cercare un neo, è la mancanza di una Mini DisplayPort.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche