Sei qui

Sony aggiornerà i propri TV con Dolby Vision da fine gennaio 2018

Sony ha annunciato ufficialmente la data di uscita dell'aggiornamento che porterà Dolby Vision su alcuni dei TV presenti nella gamma 2017. Il nuovo firmware sarà distribuito a partire da fine gennaio 2018, con un rilascio progressivo che si concluderà entro il mese di febbraio. I modelli supportati sono gli stessi che già confermati in precedenza. Parliamo quindi dei televisori dotati del processore 4K HDR X1 Extreme. Il supporto dovrebbe comprendere tutte le sorgenti disponibili, quindi streaming (in Italia Dolby Vision è supportato da Netflix) e anche Ultra HD Blu-ray.

I TV che verranno aggiornati sono gli OLED Serie A1, gli LCD 2017 Serie XE93 e XE94 e gli LCD top di gamma 2016 Serie ZD9. Ricordiamo che Dolby Vision è un formato per la gestione dei video in HDR. La differenza rispetto a HDR10, il formato di base, consiste nell'uso dei metadati dinamici, informazioni che consentono di ottimizzare la resa a video intervenendo fotogramma per fotogramma.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche