Sei qui

Smartphone gaming: Lenovo potrebbe entrare nel segmento con il marchio Legion

Smartphone gaming: Lenovo potrebbe entrare nel segmento con il marchio Legion - image  on https://www.zxbyte.com

Lenovo potrebbe decidere di entrare nel settore degli smartphone dedicati ai videogiocatori: la notizia non è ancora del tutto confermata, ma la recente attivazione di un nuovo account Weibo ufficiale del produttore alimenta tale ipotesi. Si tratta in particolar modo di quello dedicato al marchio Legion, che identifica i PC e le periferiche da gioco di Lenovo.

L'account non fa mistero di volersi occupare di smartphone gaming, ma non conferma espressamente il lancio di un terminale Legion destinato a collocarsi in tale segmento. Per il momento il contenuto dei post di concentra su alcuni video gameplay tratti da King of Glory e PUBG Mobile, senza fornire anticipazioni sull'eventuale terminale.

L'ipotesi è comunque verosimile: Lenovo non sarebbe la prima azienda produttrice di PC e periferiche gaming che prova ad esplorare una nicchia del mercato smartphone rivolgendosi agli appassionati di vidoegiochi. Basti pensare a Razer che ha rilanciato il settore presentando il primo Razer Phone o ad ASUS che con ROG Phone 2 ha creato il paradigma del dispositivo destinato a chi ama coltivare la propria passione per il gaming anche in mobilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche