Sei qui

Smartphone con fotocamera da 192 MP in arrivo a maggio | Rumor

Il mese prossimo potrebbe arrivare sul mercato uno smartphone con una fotocamera da ben 192 MP: ne è convinto l'account Weibo "Digital Chat Station", uno dei leaker più affidabili e prolifici della scena cinese. Non ci sono altri dettagli, nemmeno il marchio. Vale la pena considerare che uno degli smartphone il cui arrivo è atteso per il mese di maggio è l'erede della famiglia LG G, il cui nome potrebbe essere Chocolate. Questo dispositivo dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 765 che, guarda caso, supporta sensori fino a 192 MP - e guarda caso è il SoC indicato dalla fonte.

Naturalmente si tratta di una correlazione debole, a voler essere generosi: ma è un'informazione da tenere a mente in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione. In ogni caso, Qualcomm ha anche confermato che sono in lavorazione sensori ancora più definiti, in grado di spingersi fino a 200 MP; al momento, l'unico SoC che supporta un limite così elevato è lo Snapdragon 865. È bene precisare che queste risoluzioni si applicano solo alla cattura di immagini statiche: per i video non si sale sopra ai 36 MP (S765) o ai 64 MP (S865) - in entrambi i casi calcolando un framerate di 30 fps massimi.

(foto di apertura: Nokia 808 PureView. Per l'epoca aveva un sensore esagerato - ben 41 MP, nell'autunno 2012. Il Galaxy S3 uscito qualche mese prima arrivava a 8 MP)


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche