Sei qui

SK Hynix conferma i problemi con alcuni lotti di memorie DRAM

SK Hynix conferma i problemi con alcuni lotti di memorie DRAM - image  on https://www.zxbyte.com

SK Hynix, uno dei colossi del mercato delle memorie insieme a Samsung e Micron, è intervenuta nelle scorse ore per chiarire la propria posizione riguardo ad alcuni lotti di memoria DRAM difettosi che, a quanto pare, sarebbero già stati tutti consegnati ai clienti. Secondo quanto riporta The Register, l'azienda ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che, da un lato conferma il problema, dall'altro però lo ridimensiona rispetto alle indiscrezioni trapelate finora.

Il produttore, piuttosto contrariato, ha completamente smentito la notizia che voleva coinvolto un lotto di ben 240.000 wafer, dichiarando che il problema sarebbe invece circoscritto a un numero limitato di clienti, già contattati per analizzare la situazione e risolverla al più presto.

Gli analisti aziendali dicono che è ancora presto per quantificare eventuali perdite, sostenendo però che si tratta di un tipico e calcolato errore nella catena del controllo qualità, motivo che quindi non dovrebbe impattare in modo importante sulle casse aziendali. Queste rassicurazioni però non sono bastate agli azionisti, portando a un calo delle azioni SK Hynix dello 0,78%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche