Sei qui

Sei uno dei vincitori del concorso Conad | Truffa

Sei uno dei vincitori del concorso Conad”, dice pressapoco cosi l’ultimo messaggio che circola tramite SMS a dei malcapitati utenti. Il messaggio, come sempre accade in questo tipo di truffe, ha al suo interno (oltre al testo che vi abbiamo citato) un link truffaldino da cui è meglio stare alla larga. Non è la prima volta che il colosso dei supermercati Conad entra nel mirino dei criminali, che ovviamente sfruttano il suo buon nome per cercare di far cadere nel tranello quanti più utenti possibile.

La truffa: “Sei uno dei vincitori del concorso Conad”

All’interno di questo messaggio truffaldino venite indicati come i “fortunati” clienti che hanno vinto un premio grazie a Conad e, ovviamente quando si parla di truffe, venite invitati a fare click sul link presente nel messaggio al fine di poter scegliere il prodotto.

Noi abbiamo provato a fare click sul link presente nel messaggio, ecco la schermata che si presenta:

truffa conad

Il sito truffaldino parla di “I vincitori di questa settimana” e da dei nomi, nomi che cambiano a seconda del link che vi viene mandato. Si, questi criminali informatici molto probabilmente sanno anche il vostro nome (non preoccupatevi non è cosi grave) e quindi riescono al click del link a mostrarvi anche il nome nell’elenco, giusto per far sembrare la truffa il quanto più reale possibile.

Inutile dire che non c’è nulla di vero in tutto ciò e che se date seguito a questo sondaggio truffa mostrato nella pagina vi ritrovate poi abbonati ad un servizio a pagamento, di quelli che prelevano 50 euro al mese dal vostro conto bancario.

Attenzione Attenzione amici lettori.

Leggi anche