Sei qui

Samsung, tre nuovi SoC Exynos nel 2021

Samsung, tre nuovi SoC Exynos nel 2021 - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung presenterà almeno tre nuovi SoC Exynos quest'anno, secondo il famoso leaker Ice Unverse: un medio gamma della serie 800, un 1200 di fascia alta e un top di gamma 2200. Questi ultimi due dovrebbero includere una GPU basata su architettura RDNA di AMD, concretizzando finalmente una partnership di cui si discute ormai da anni.

Non ci sono molti altri dettagli, ma è interessante ricordare che appena un paio di giorni fa i colleghi di Galaxy Club segnalavano il codice di un nuovo chip in sviluppo, S5E5515, dicendo che dovrebbe trattarsi di un prodotto midrange. Tra l'altro, sempre negli ultimi giorni sono emerse le prime indiscrezioni concrete secondo cui Samsung e AMD vorrebbero addentrarsi anche nel mondo PC, offrendo quindi un'alternativa ai chip Snapdragon 8cx che si trovano sulle macchine con Windows 10 ARM.

È lecito assumere che questa particolare categoria di prodotti farà affidamento sui processori più potenti; secondo le indiscrezioni il primo modello dovrebbe essere presentato intorno al terzo trimestre di quest'anno, un po' dopo gli smartphone top della seconda metà dell'anno.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mondoshopit a 434 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche