Sei qui

Samsung rilancia Galaxy Tab S6 Lite: torna con Android 12 e nuovo chip | Preordine

Samsung rilancia Galaxy Tab S6 Lite: torna con Android 12 e nuovo chip | Preordine - image  on https://www.zxbyte.com

C'è una nuova proposta tra i tablet di fascia media. Anzi no, non è esattamente nuova: Samsung ha aggiornato un prodotto che conosciamo bene, quel Galaxy Tab S6 Lite lanciato nell'aprile 2020 che abbiamo recensito qualche settimana più tardi. Un'operazione semplice: One UI 4 con Android 12 presente fin dal primo avvio (la versione originale del tablet ha esordito con la One UI 2 su base Android 10) e un nuovo chip. Nient'altro, probabilmente.

Il dubbio è dovuto al fatto che Galaxy Tab S6 Lite 2022 non è ancora presente sul portale dell'azienda e a dire il vero non figura da nessun'altra parte. È una variante del modello originale che Samsung dovrebbe aver pensato per l'Europa e che ha debuttato su Amazon Italia. Nel momento in cui scriviamo è l'unico shop ad averlo.

Ci sono Android 12 installato di fabbrica e un avvicendamento in cabina di regia tra il chip Exynos 9611 a 10 nanometri di Samsung del predecessore e lo Snapdragon 720G di Qualcomm a 8 nanometri. Le restanti, poche, specifiche desumibili dalla pagina Amazon sono quelle del progetto originale, per cui UI e chip sarebbero le uniche due differenze tra la variante 2020 e la 2022. Da capire se Galaxy Tab S6 Lite 2022, non essendo un top di gamma, faccia o meno parte dei prodotti ai quali Samsung garantisce 4 anni di release Android più uno di patch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche