Sei qui

Samsung punta in alto con Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3: obiettivo 7 milioni di unità

Il mercato degli smartphone pieghevoli è ancora molto acerbo, tuttavia sembra che Samsung sia pronta a fare sul serio: dopo diverse generazioni di dispositivi considerati quasi sperimentali, la casa di Seoul è ora intenzionata ad incrementare nettamente i volumi di vendita.

Stando ad un rapporto della coreana The Elec, Samsung starebbe puntando a vendere almeno 7 milioni di unità (combinate) dei suoi prossimi smartphone pieghevoli, ovvero il Galaxy Z Fold 3 e lo Z Flip 3. Per poter raggiungere questo traguardo è necessario che i dispositivi si posizionino su fasce di prezzo più appetibili e i primi rumor riguardanti lo Z Flip 3 fanno ben sperare in tal senso, visto che si parla di un considerevole taglio del listino rispetto al suo predecessore.

D'altronde è proprio su quest'ultimo che Samsung sembra riporre maggiormente la fiducia: dei 7 milioni complessivi, 4 vengono infatti attribuiti allo Z Flip 3. Il nuovo obiettivo di vendita lascia intendere come il mercato stia cambiando, dal momento che si tratta di un dato più che doppio rispetto a quanto ottenuto con la generazione di pieghevoli attuale, che ha realizzato vendite per circa 2,5 milioni di unità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche