Sei qui

Samsung Odyssey Neo G7 e G8: monitor Mini-LED 4K con refresh sino a 240 Hz

Samsung Odyssey Neo G7 e G8: monitor Mini-LED 4K con refresh sino a 240 Hz - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung ha presentato due nuovi monitor ad alte prestazioni della famiglia Odyssey, parliamo nel dettaglio di Odyssey Neo G7 e Odyssey Neo G8, modello quest'ultimo che era stato svelato dall'azienda sudcoreana già in occasione dell'ultimo CES di Las Vegas. I due display condividono diverse caratteristiche, partendo dal pannello da 31,5" 4K con tecnologia Quantum mini-LED, passando per il design e il supporto per HDMI 2.1, Display port 1.4, AMD FreeSync Premium Pro e NVIDIA G-Sync (compatibile).

In entrambi i casi parliamo di monitor con curvatura 1000R e un'elevata resa dell'immagine che può contare su una retroilluminazione Mini-LED con local dimming a 1.196 zone. La differenza tra i due modelli risiede nella frequenza di aggiornamento e nella luminosità di picco: Odyssey Neo G8 offre un 4K sino a 240Hz e 2.000 nit, il fratello minore si ferma a 165Hz con una luminosità di 1.000 nit (comunque ottima).

Parlando di prezzi e disponibilità, invece, su Samsung Odyssey Neo G7 non abbiamo dettagli, mentre il modello di punta Odyssey Neo G8 costerà 1.500 dollari e dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane; sul sito del produttore è già possibile effettuare il preordine, lasciamo il link in FONTE.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche