Sei qui

Samsung: i pannelli OLED per laptop sono certificati per il comfort visivo

Samsung: i pannelli OLED per laptop sono certificati per il comfort visivo - image  on https://www.zxbyte.com

I pannelli OLED per laptop prodotti da Samsung Display hanno ricevuto due certificazioni per il comfort visivo. La tecnologia con emettitori organici del colosso coreano è stata valutata da due enti indipendenti: TÜV Rheinland e SGS. TÜV ha assegnato la certificazione "Flicker Free" a seguito di test condotti con differenti frequenze di aggiornamento: 60 Hz, 90 Hz e 120 Hz.

Le prove effettuate hanno lo scopo di verificare l'assenza del cosiddetto "flickering", quel fenomeno che si può verificare quando uno schermo non mantiene la luminosità costante e produce quindi uno sfarfallio che fa perdere stabilità all'immagine. La costante esposizione al flickering può causare malesseri di vario tipo quali mal di testa, arrossamento degli occhi e un generale affaticamento della vista.

SGS ha invece accertato la bassa emissione di luce blu che, secondo vari studi, sarebbe responsabile non solo di problemi legati alla vista, primo tra tutti il già citato affaticamento, ma anche di disturbi legati al sonno, soprattutto se gli schermi che la emettono in quantità non contenute vengono usati nelle ore serali o notturne.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche