Sei qui

Samsung Galaxy Z Flip anche in versione 5G entro il 2020 | Rumor

Samsung Galaxy Z Flip anche in versione 5G entro il 2020 | Rumor - image  on https://www.zxbyte.com

Samsung sta puntando a rafforzare la sua offerta di smartphone 5G, andando a coprire anche la fascia media con prodotti come il Galaxy A51 5G. Questa però non è l'unica strada che la casa sudcoreana sembra intenzionata a percorrere; pare infatti che stia valutando l'introduzione di varianti dotate di connettività 5G anche per smartphone già commercializzati come solo 4G.

In particolare si parla del pieghevole Galaxy Z Flip, presentato proprio ad inizio 2020 e stranamente sprovvisto della possibilità di accedere alle reti di nuova generazione. Probabilmente Samsung ha scelto di puntare sulla variante LTE di Z Flip in virtù del fatto che questa potesse garantire una migliore autonomia e un prezzo di lancio più contenuto, nonostante gli oltre 1.500 euro richiesti in fase d'acquisto.

Sembra però che i tempi siano maturi per presentare uno Z Flip 5G, almeno stando alle indiscrezioni riportate dai colleghi di Sammobile. Il lancio dovrebbe avvenire già nel corso dell'anno in alcuni mercati (ancora da specificare) e al momento non è chiaro se Samsung modificherà il SoC presente all'interno della variante 5G di Z Flip.

(aggiornamento del 07 April 2020, ore 10:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Leggi anche